Random Bugs

MillenniumBug.it
L., Paola
Paola L.
Win For Bugs: cronaca di un evento.. PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Scritto da BugRedazione   
Lunedì 28 Giugno 2010 14:07

.ter: continua la striscia vincente

Ebbene sì. I ter, non ancora sazi della vittoria al recente torneo US Acli, rispettano i pronostici che li vedevano favoriti e si aggiudicano anche la prima edizione del "Win For Bugs" dopo 3 settimane di torneo che hanno visto match combattuti e riservato anche qualche sorpresa.

Il torneo si apre con i match it2-biz1 e ter-it1 con i biz2 di riposo e quindi designati come arbitri; nel primo incontro i biz1 (falcidiati dagli infortuni) si propongono in campo in 5 e pagano subito lo scotto organizzativo a favore degli it2 che si aggiudicano il primo set e, dopo un gagliardo secondo set vinto dai biz1, anche il risultato finale con un 3-1 che gli porta i primi 3 punti in classifica cominciando così quella lotta con i ter che terrà vivo e in sospeso il risultato finale del torneo fino all'ultima giornata.
Nell'altro match i ter perdono il primo set contro una ben quadrata it1, ma poi fanno valere il loro peso in attacco e rispondono agli it2 anche nel punteggio con un altro 3-1.

La seconda giornata è caratterizzata dai derby tra it e biz, ma mentre il derby it (nonostante l'andamento altalenante nell'assegnazione dei set) si risolve in un 3-1 a favore nuovamente degli it2, il derby biz (giocato in maniera concorde dalle due squadre con 4 ometti e 2 fanciulle in campo, pur di arrivare ad un normale 6vs6) sembra uscito dalla penna di Hitchcock.
I biz1 si aggiudicano i primi due set senza che gli avversari riescano ad opporre resistenza, ma ecco il "coup de theatre": in quella squadra di "mal trà insèma" che sono i biz2 scatta qualcosa che gli fa aggiudicare sia il terzo che il quarto set, portandoli addirittura in vantaggio anche al cambio campo del 5° set.. poi un po' (troppa) confusione in campo nei biz2 consegna di fatto il set e la partita ai biz1 con il primo 3-2 del torneo.


Terza giornata
e il torneo inciampa in due partite decisamente degne di nota: prima gli it1 e i biz1 (che non sono in 6 nemmeno stavolta) si affrontano in 4 set tiratissimi e sempre punto a punto dove le squadre danno contemporaneamente il meglio e il peggio di sè portando il match ad un 5° set che si preannuncia al calor bianco, ma i biz1 cedono di schianto e il set vola via in un 15-5 per gli it1 che non sbagliano nulla e si aggiudicano così i due punti.
Dal secondo incontro arriva la sorpresa dell'intero torneo: gli "arricampati" biz2 (per le spiegazioni sull'aggettivo chiedere a Enza dei biz) in 5 estraggono dal cilindro la partita (quasi) perfetta e sconfiggono 3-1 i favoritissimi ter che, a onor del vero, attraversano la peggior serata del torneo regalando agli avversari errori e nervosismo in campo.
Gli it2, a riposo e quindi nel ruolo di arbitri, cominciano ad intravedere la possibilità di vincere il torneo visto l'inatteso stop dei ter.


Quarta giornata
:i biz2 rinfrancati dall'inaspettata vittoria sui ter provano a crederci, ma incappano in una serata densa di errori ed escono malamente sconfitti 0-3 dagli it1, nemmeno loro in grande serata, ma che sbagliano decisamente meno degli avversari e confermano una solidità di fondo che gli fa recuperare più volte lo svantaggio per poi chiudere i set da vincenti.
Ma la partita clou è quella tra it2 e ter, le due favorite del torneo, che si giocano lo scontro diretto: partita tirata nel punteggio e nei toni che si conclude con un 3-1 a favore dei ter che di fatto, a meno di sorprese nell'ultima giornata, consegna il torneo in mano ai ter. Solo perdendo malamente con i biz1 in contemporanea con una vittoria degli it2 all'ultima giornata contro i biz2, i ter possono perdere il torneo.


Quinta ed ultima giornata
: gli it2 fanno la loro parte e ci provano vincendo il match con i biz2 con un secco 3-1, aiutati non poco da un eccessivo nervosismo degli avversari e dimostrandosi un team che sbaglia davvero poco tra l’altro con un Raf in versione centralone tosto.
I ter affrontano i biz1 (di nuovo in 5), ma stavolta è chiaro che non intendono correre rischi e, fatta eccezione per alcuni tratti del match in cui i biz1 oppongono una strenua resistenza che si traduce in miracolosi recuperi e qualche muro ben fatto, portano via il risultato pieno con un 3-0 che non ammette repliche.


Alla fine la situazione finale sarà la seguente: 1° posto e torneo ai ter con 9 punti, 2° per gli it2 a pari punti ma sconfitti nello scontro diretto "al vertice", 3° per gli it1 con 5 punti, 4° per i biz2 con 4 punti e fanalino di coda i biz1 che con 3 punti (e sempre 5 in campo) chiudono la classifica.

Insomma.. un torneo di fine stagione che si è rivelato meno scontato del previsto, combattuto dalle squadre (sempre comunque con toni amichevoli e densi di fair-play) e che si presenta come un ottimo viatico per la prossima Bug's Cup, ormai da qualche anno ultimo appuntamento "agonistico" della BugStagione.


Stay tuned.. ;o)

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna