Random Bugs

MillenniumBug.org
D., Ilaria
Ilaria D.
.ter: VITTORIA!!! PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Scritto da BugRedazione   
Martedì 01 Giugno 2010 00:00

( dalla Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) (album fotografico)

E venne il grande e sospirato giorno della Finalissima; Domenica 30 Maggio, presso il Centro Scolastico di Via Carducci in quel di Peschiera Borromeo (ospiti dell'ASD Olimpia P.B.) sotto il sole cocente delle 2 di pomeriggio finalmente in una palestra definita "da bipedi" (parola di Coach Frappa); ma gli avversari? Ancora non si sa se sarà la squadra del CDB oppure il Real Triginto visto che la Semifinale si è svolta Venerdì sera...

Finale

Ma visto che non arrivano i SuperFans dei .ter hanno tutto il tempo per organizzare la tribuna come fosse uno stadio con maxibandiera BiancoBlu, trombette, palloncini, bandierine e lettere gonfiabili arancioni per comporre la parola Bugs; il tifo sarà incessante per tutta la durata dell'incontro.
Come già accaduto la scorsa Domenica per i .biz al Torneo di O'rione in Festa anche i .ter indossano la maglietta personalizzata per ognuno che ricorda la Giornata del Trapianto per confermare l'importanza che il Millennium Bug dà a questo genere di iniziative.
Finalmente si scopre che la squadra avversaria è in casacca arancione ed è quella del CDB, sconfitta dai Bugs alla prima giornata del Girone dopo 5 Set molto tirati; la cosa che sorprende è che si presentino alla Finalissima con soltanto 2 maschietti...
E quindi ecco i nostri 8 baldi giovani schierarsi in campo con il numero 2 "Nanà" Francesca, il numero 3 "Scimmia" Simone, il numero 5 "Turu" Katia, il numero 7 "Il Fabbro" Stefano, il numero 9 "Easy" Francesco, il numero 14 "S. Abbecchio" Marco, il numero 18 "Ciullith" Judie ed il numero 21 "Pablo" Paolo.
Inizia il 1° Set ed in campo troviamo la prima sorpresa, ovvero la Francy schierata di banda al posto che nel suo solito completo rosso da Libero, del resto con solo 3 fanciulle convocabili le scelte sono obbligate. A farle compagnia oltre alle altre 2 donzelle Judie e Katia i 3 pilastri Frappa (Alzatore), Marco (Banda) e Stefano (Centrale).
La partita è piuttosto lenta e ben meno spumeggiante rispetto alla SemiFinale con la Polisportiva Garegnano, ma i BiancoBlu hanno sempre il pallino del gioco e chiudono senza soffrire il primo parziale con il punteggio di 25 a 17.
Si cambia campo, ma la formazione resta la stessa, così come l'andamento del Set che vede come evento più significativo l'ingresso a metà Set in campo di Simone "Scimmia" al posto di Stefano; il divario tra le 2 squadre aumenta con il passare dei punti e i .ter si portano sul 2 a 0 vincendo il parziale 25-13.
Inzia il 3° Set e questa volta troviamo Pablo in campo al posto di Marco; il Set è finalmente combattuto, ci sono delle buone azioni e anche il CDB sembra per la prima volta combattivo costringendo la seconda linea .ter a una serie di interventi difensivi, spesso efficaci. In questo Set tra i .ter si nota un po' di voglia di strafare che porta inesorabilmente ad un aumento del numero degli errori; il CDB ne approfitta e si porta sull'1 a 2 vincendo il Set ai vantaggi.
Nel 4° Set la formazione è quella dei primi 2 ed il Set è in tutto e per tutto identico al 2°, compreso l'ingresso in campo di Simone. Si chiude 25 a 18 e finalmente Marco, il Capitano, può alzare la Coppa al cielo...
Molto entusiamo tra le fila dei Bugs, ma i Supporters non sono da meno, e, dopo aver scoppiato tutti i palloncini in precedenza gonfiati, si precipitano in campo con il bandierone ed in perfetto stile Champions League fanno esplodere migialia di coriandoli BiancoBlu di carta sui giocatori.
Sui volti dei protagonisti si nota sì tanta gioia, ma anche una certa emozione data dal senso di appartenenza di ognuno alla squadra e dal sentirsi importante per questa; tutto era nato così, per provare a confrontarsi con altre realtà e si può dire solo che il cammino è stato fantastico con 9 partite, 8 vittorie e una sconfitta sola al tie break e un ruolino di marcia nel PlayOff impressionante con solo un Set ceduto in 4 partite...
Del resto era o non era EASY? :o)
Bravi tutti, arrivederci a presto.

 

Commenti  

 
#2 Ciullith 2010-06-01 17:48
grazie di cuore ai Bugs che hanno creduto in noi e nel progetto Ter!!!!
e....

FACILEEEEEEEEE! !!!!!!!!!
Citazione
 
 
#1 Turu 2010-06-01 12:11
Mitico .ter!!!
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna