Random Bugs

MillenniumBug.it
P., Bianca
Bianca P.
BugStory PDF Stampa E-mail

 

Vita & Miracoli dell'ASD Millennium Bug

 

 

- Chi siamo, da dove veniamo, dove andiamo -

 

 

Correva la stagione 1999-2000; la nostra "lunga" storia comincia dal "Tuberose" quando alcuni di noi si sono ritrovati a frequentare un corso di Pallavolo cercando di migliorare la tecnica di gioco, ma forse principalmente cercando divertimento e nuove amicizie.

Allora ancora non si pensava a formare una squadra, anche perché eravamo ragazzi e ragazze, infatti la prima "uscita allo scoperto" è avvenuta solo a fine stagione, a Giugno 2000, ad un mini Torneo, che avrebbe dovuto essere misto, sul Lago Maggiore dove la pioggia battente non è arrivata solo dal cielo, ma anche sotto forma di mazzate, dato che ci siamo trovati di fronte squadre principalmente maschili, italiane e tedesche, di livello decisamente superiore al nostro; è stato comunque un bel week-end che ci ha dato l'opportunità di conoscerci un po' meglio e soprattutto di capire che non volevamo più giocare solo tra di noi...

 

Ma questo non è l'esordio vero e proprio del "Millennium Bug", infatti la nascita della squadra avviene nel corso della stagione successiva 2000-2001 quando, grazie all'aiuto economico di uno sponsor "Gadgets nel Mondo" che ci ha procurato maglie e pantaloncini, e all'appoggio della società "AS ALGO", decidiamo di iscriverci al Torneo Primaverile misto del CSI; il gruppo non è lo stesso dell'anno precedente e ora la squadra è composta soltanto da 10 Atleti (5 maschietti e 5 femminucce).

Il nome? Millennium Bug visto che era passato da non molto il Capodanno 2001 e c'era appunto stato il flop del super pubblicizzato e super inflazionato millennium bug…

Sono così iniziate le gioie, i dolori e i problemi: le gioie dello stare insieme in quanto ormai eravamo diventati anche un gruppo di amici, i dolori dei risultati del Primaverile e i problemi su come e cosa fare per il futuro.

Al termine della stagione dei 10 componenti iniziali ne restano solo 5 a cui se ne aggiungono altri 3 per la stagione 2001-2002 quando si decide di provare a fare un po' più sul serio cercando un allenatore, trovato in Ricky, e le palestre per allenarci, trovate una a San Donato e una a Milano in Via Zuara.

Detto così sembra tutto facile ma non lo è stato affatto: l'autogestione è risultata decisamente più complicata del previsto e non solo per il fatto di avere 2 palestre così lontane tra di loro, ma anche perchè non avendo trovato sponsor la paura che i conti non tornassero ci ha attanagliato un po' per tutto l'anno.

Si aggiungono altri 5 componenti e diventiamo così 13: 7 ragazzi e 6 ragazze; la squadra cambia parecchio e il gruppo nel corso dell'anno diventa decisamente più affiatato e di conseguenza arrivano i primi risultati positivi a partire dal girone di ritorno del Torneo Invernale 2001-2002 dove si dimostra un netto miglioramento anche sotto l'aspetto del gioco.

Partecipiamo anche al Torneo Primaverile, durante il quale recuperiamo un altro giocatore della stagione precedente, e dove riusciamo finalmente ad ottenere un discreto piazzamento (4° posto nel nostro girone).

Per concludere la stagione arriviamo secondi ad un mini Torneo da 6 squadre organizzato per beneficenza a Peschiera Borromeo.

 

Purtroppo con il passare delle stagioni l'organico è cambiato spesso costringendoci a riniziare praticamente da zero ogni anno, cosa che comunque non ha tolto entusiasmo agli atleti, anzi l'inserimento di nuove figure è sempre stato assai positivo.

 

Questa è la cronaca di come è nato e è cresciuto il Millennium Bug; solo 3 dei "Fondatori" hanno partecipato a tutti i Tornei fin qui disputati, ma nonostante i continui cambiamenti la squadra resta affiatata, si cerca di essere un gruppo anche fuori dal campo di gioco e la speranza è di essere in continua crescita sia come qualità che come quantità!

 

Del presente che dire... che la voglia di stare insieme, l'entusiasmo ed il divertimento di tutti siano dalla nostra parte!

 

Pensando al futuro: ora che siamo inseriti nell'Albo sia del CONI che delle Associazioni della Zona 6 di Milano stiamo cercando di pensare "un po' più in grande" con progetti che ci possano portare ad avere anche altre squadre per realizzare quello che è il nostro obiettivo principale: dare la possibilità a tutti di giocare a Pallavolo. Per questo abbiamo pensato anche ad una possibile collaborazione con la scuola che ci ospita per poter contare anche su un settore giovanile.

 

Per ora è tutto, passo e chiudo...

 

 

 

E tu? Cosa aspetti a venire a trovarci? ;o)