Random Bugs

MillenniumBug.org
C., Alberto
Alberto C.
OSAL Solaro vs MillenniumBug.biz = 3 - 0 (La Cronaca) PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da BugRedazione   
Martedì 16 Febbraio 2010 01:00

Più che "SOLARE" questa volta la trasferta dei .biz si rivela povera di adesioni e ricca di febbre del Sabato sera... Infatti è proprio Sabato, il 13 Febbraio, quando i nostri 9 insettini più il dirigente, nella fattispecie David, vanno alla ricerca del palazzetto del Solaro.

L'inizio di gara è programmato per le 20:30 e i nostri sono più che puntuali con i consueti 45 minuti di anticipo sull'orario di inizio, ma né il custode né soprattutto l'arbitro la pensano allo stesso modo… si inizia alle 21!

La sfida si prospetta bella tosta, dall'altra parte della rete c'è la capolista e sicuramente c’è più di un buon motivo per cui è in vetta alla classifica... ma i .biz hanno sempre, o quasi, fatto del loro meglio con le squadre che più punzecchiano.

Con tanta voglia e tante energie inizia il primo set... entrambe le squadre sono molto agguerrite, con tanto di coltello fra i denti, per cercare di chiudere i lunghissimi scambi che a volte premiano una ed a volte l'altra squadra...

Si segnala un'azione in cui l'arbitro non vede un pallone colpire in pieno l'asticella che delimita la rete, tutti attendono un fischio che non arriva, tutti tranne SaraS, che non si fa ingannare e rispedisce il pallone al mittente, il quale con grande galanteria e probabilmente anche una buona dose di incredulità blocca il pallone ponendo fine all'azione. Il gesto viene premiato con uno scrosciante applauso da parte di tutti.

Si arriva verso il finale di Set con le 2 squadre vicine nel punteggio, ma sono i padroni di casa ad allungare e a portarsi sull'1 a 0 (25-20) anche per via di alcune azioni sprecate malamente, ma per il resto, nel complesso, si è riusciti a contenere l'avversario fermandolo più di una volta a muro e piazzando attacchi e pallonetti lì dove né mani né piedi sono riusciti ad arrivare.

L'inizio del 2° Set è invece disarmante; nell'OSAL in prima linea fa la sua comparsa un "Lampione", su ogni possibile azione illumina il campo dei .biz con bordate non murabili e nemmeno difendibili con precisione tanto è vero che si vedono i nostri rincorrere ovunque palloni impossibili in quell'enorme palazzetto. Sul cospicuo vantaggio di 9 a 2 il Lampione in 2ª linea si riaccomoda in panchina lasciando spazio al bravissimo Libero di casa OSAL. Il divario resta più o meno lo stesso fino alla fine del Set chiuso sul 25 a 15.

Il terzo, e purtroppo ultimo, Set è sicuramente il più spettacolare, persino divertente per chi è seduto in tribuna a fare il tifo: i .biz sono belli combattivi e riescono più volte a mettere il naso avanti o in ogni caso a far sentire il fiato sul collo di un Solaro che oltre ad essere una gran bella squadra è anche parecchio fortunata, sicuramente troppo fortunata... :o) Più di un attacco di marca Bianco-Blu viene difeso in maniera rocambolesca, un bolide di Mister Bubu finisce sull'inconsapevole piede destro del Libero dell'OSAL e non solo la palla schizza verso l'alto, non solo torna nel campo avverso (cioè nel nostro), ma va anche a depositarsi all'incrocio delle righe con una SaraS che la guarda allibita. Ma gli insettini sono vivi e, nonostante una fantomatica invasione fischiata sul 23 a 20 a Marco, annullano ben 4 match point consecutivi portandosi sul 24 pari, ma prima una difesa di Roberto che Marco prova, senza successo, a salvare quasi contro la ringhiera che separa il campo dalla tribuna e successivamente un brutto errore in bagher di Marco, fuori di una ventina di cm regalano gli ultimi 2 punti all'OSAL che continua la sua incredibile striscia positiva di 9 vittorie consecutive lanciandosi sempre più verso la promozione.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna