Random Bugs

MillenniumBug.it
C., Tomaso
Tomaso C.
.it: MillenniumBug.it - San Luigi Cormano = 2 - 3 PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Scritto da BugRedazione   
Giovedì 17 Dicembre 2015 18:31

( a cura della  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. )

E luce fu


Un giorno, in una fredda sera di Dicembre dei giovani (si fa per dire) di belle speranze si recarono nella loro palestra per giocare una partita di pallavolo. Erano di fronte la porta quando videro un raggio di luce fulminare il loro cammino. Erano i riflettori, quelli che da tempo immemore erano fuori uso. Dopo mesi (forse anni), abituati ad allenarsi nella penombra, d'un tratto la palestra si illuminò come neanche il Mediolanum Forum per la finale di X-Factor.

A scuola

Sarà per questo che il primo set la squadra ha deciso di prenderselo di vacanza: per ammirare la bellezza delle linee del campo, la parete per l'arrampicata, il colore della palla. Risultato: 6-25 per gli ospiti.

Il secondo set i .it si ricompattano, grazie alla grinta di Puccio e alle difese di Martina che danno fiducia ai compagni. A mettere la palla a terra ci pensa Davidino che inizia con un martellamento serrato. Il Cormano resta stupito, merito dell'effetto sorpresa dopo il primo parziale, e i padroni di casa riaprono la partita.

Si rientra in campo con la convinzione di poter riuscire nell'impresa: battere la prima in classifica e portare a casa dei punti importanti. Così si procede punto a punto fino al 21 pari. Poi una serie di battute della numero 27 avversaria sancisce la fine del set. Tutto da rifare.

Si riparte con un quarto set ancora sul filo del rasoio con scambi lunghi in cui le due squadre non lasciano cadere nulla. Si difende con le unghie e con i denti (e anche con parate che "Gianluigi Buffon, scansate") e si riesce a portare a casa il quarto set.

Per il finale di partita serve tutta la concentrazione possibile e c'è fino al cambio di campo sul 7 a 8. Poi la luce si spegne (quella mentale, le luci della palestra sono ancora salve, tranquilli) e il match si chiude sul 3-2 per gli ospiti.

Un punto guadagnato sulla carta. Due punti persi se si pensa all'andamento della partita e a quel guizzo in più che è mancato proprio sul finale.

Le premesse per fare bene al prossimo incontro al vertice (domenica 20 alle 18:30 a Bresso, si accettano volontari per il tifo) ci sono tutte.



By Claudia.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna