Random Bugs

MillenniumBug.it
S., Stefano
Stefano S.
Bugs' Cup 2011 - Un mese di successi PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da BugRedazione   
Lunedì 11 Luglio 2011 20:03

( dalla BugRedazione )

70 partite! Queste sono state necessarie per assegnare l'ultimo Trofeo della stagione, la gloriosa Bugs' Cup...
Anche grazie al contributo di una ventina di extra-Bug il Trofeo intitolato "Fiumi di Birra" ha visto al via 12 squadre, che si sono affrontate in un girone unico da 11 partite per tutto il mese di Giugno.
Già dalle prime partite a far da padrone è stato l'equilibrio con molti Set, nel Girone a 15 punti, terminati ai vantaggi, molti incontri conclusi al tie-break e almeno 7 squadre in lizza per un posto in Semifinale fino all'ultima settimana.

Bugs' Cup 2011



Tutte le squadre meriterebbero di essere menzionate, soprattutto per il livello di gioco espresso e per l'impegno profuso alla costante ricerca di quei punticini necessari per sopravanzare questa o quella squadra.

Da ricordare la giornata di Giovedì 30 Giugno, quando negli ultimi 2 incontri si sono affrontate prima Bulldog e Labatt per evitare il "Cucchiaio di legno" e successivamente Delirium Tremens e Guinness per l'accesso alle Semifinali e se la prima partita ha rispecchato il pronostico, anche perché i Bulldog erano solo in 3 per l'assenza di FrancescoN, la vittoria dei Delirium Tremens era tutt'altro che scontata, vittoria che ha permesso alla squadra di DanielaD, MichelaC, PaoloB e Simone di accedere alle Semifinali in programma Domenica 3 Luglio superando allo sprint i pur bravi Forst.

Oltre ai già citati Delirium Tremens (quarti) si sono qualificati per le Semifinali i Paulaner (Alex, DanieleV, SaraL e SaraT) al primo posto imbattuti, i Guinness (Andrea, DanieleL, MichelaV e Serena), secondi e i Budweiser (Clarissa, Massimo, PaolaL ed Ugo).

E così sotto il "tiepido" sole del 3 Luglio si sfidano nella 1ª Semifinale Paulaner e Delirium Tremens; la partita è molto intensa e molto più equilibrata di quanto ci si potesse immaginare, tanto è vero che entrambi i Set, questa volta ai 21, terminano ai vantaggi con la vittoria dei Paulaner per 22-20. La 2ª Semifinale vede di fronte Budweiser e Guinness ed anche in questo caso nel primo Set c'è grande equilibrio con un piccolo allungo solo nel finale di Set da parte Budweiser; si va al secondo Set quando succede l'imponderabile, ovvero che i Budweiser si trovano prima in vantaggio per 10 a 3 e poi sconfitti per 21 a 15 (5 a 18 il parziale in favore dei Guinness). Si va al tie-break che premia nuovamente "gli Scuri Irlandesi".

Dopo l'anguriata ristoratrice i protagonisti della finale per il 3° e 4° posto si ritrovano in campo: Delirium Tremens e Budweiser. Set unico a 21 punti; anche questa volta i vantaggi sono fatali ai Delirium Tremens, sconfitti di misura e Budweiser sul 3° gradino del podio.

Ed ora la partita più attesa: la Finalissima, la 70esima partita! Paulaner e Guinness, potenza e tecnica contro capacità difensiva ed equilibrio in campo... Il primo Set è molto ben giocato da ambo le parti che sfruttano al meglio le proprie caratteristiche, ma i Paulaner con qualche buon turno di battuta mettono in crisi la ricezione avversaria guadagnando qualche punto di vantaggio e mantenendo il vantaggio fino al 21° punto. Il Secondo Set è quasi la fotocopia del primo con i Guinness ad inseguire e a tratti molto vicini ai Paulaner, ma senza mai riuscire ad impattare.
Così va in archivio anche la 6ª Edizione della Bugs' Cup, portata in trionfo per la prima volta da DanieleV, SaraL e SaraT e per la 3ª volta da Alex; forse la più bella per livello, intensità e formula di gioco.

Da segnalare la novità dell'anno ovvero l'individuazione da parte di ogni arbitro delle partite del Most Valuable Player (abbreviato MVP) sia al maschile che al femminile; sono risultati vincitori della speciale classifica Andrea dei Guinness, premiato con una poltrona gonfiabile targata Corona e Clarissa dei Budweiser (con ben 9 voti su 11 partite) cui è andata in premio una borsa porta PC targata Bock.

La serata termina con uno spritz di aperitivo cui seguono un'abbondante grigliata e un trittico di dolci da essere invidiato.

Arrivederci a un altr'anno con la Bugs' Cup, ma anche con tutta l'attività del Bug, che ora si gode le meritate vacanze mantenendo l'attenzione su quello che sarà...

 

By M@Rcö.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna