Random Bugs

MillenniumBug.org
A., David
David A.
.it: MillenniumBug.it vs. Esagono = 2 - 3 (Le Pagelle di Trasporto) PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da BugRedazione   
Lunedì 11 Ottobre 2010 16:51

(dalla BugRedazione)

Non è un Giovedì sera come gli altri, la città si muove frenetica come al solito, ma i bug.IT sono già pronti alla fermata Milano-PalaBug!
In sala d’attesa la tensione è alta quasi quanto la percentuale di umidità che avvolge la serata milanese e i Bug.IT si riscaldano per affrontare un temibile avversario: l’Esagono.

Traffico

 

Il primo set è giocato un po’ a singhiozzo, forse la brutta sconfitta della settimana precedente pesa ancora un po’ sulla zampe degli insettini. Gli IT giocano bene solo a tratti, senza brillare, ma restando comunque sempre presenti quel tanto che basta per giocare punto a punto tutto il set. Qualche errorino di troppo permette agli avversari di chiudere per 25-23. Dal secondo set i Bug decidono di uscire dai loro bozzoli e di dimostrare le loro capacità giocando con tanta grinta e voglia di vincere per tutto il resto della partita; solo la ricezione è poco brillante, mentre difese, muri e attacchi di ottimo livello si impongono con un risultato del secondo set di 25-17. Il terzo è un testa a testa fino a metà, poi la prestazione in attacco degli IT decresce nella seconda parte dando spazio agli avversari che riprendono fiducia e riescono a prendere vantaggio vincendo per 25-21. L’Esagono sembra a ogni punto più forte, ma anche gli IT crescono e nel quarto set prendono nuovamente parecchio vantaggio vincendo per 25-16, timbrando così il loro primo punto in Eccellenza. Il tie-break è tiratissimo, nessuno vuole perdere una partita così, si alternano match point da entrambe le parti. Alla fine la spunta l’Esagono per 20-18. Nonostante la punta di amarezza per la sconfitta gli IT escono dal PalaBug col sorriso, contenti per l’ottima prestazione e per il primo punticino faticosamente  conquistato in campionato.

Puccio: dimentica a casa il braccio bionico facendo attacchi poco incisivi, e le ricezioni spesso imperfette non lo aiutano nell’attacco al centro; comunque buona la sua prestazione in difesa e ottimo il suo ingresso nel quinto set con un memorabile muro che sventa una delle palle match avversarie. Pick Up.

Marco: gioca nel terzo set entrando subito nel ritmo della partita concentrato e reattivo con un’ottima prestazione in prima linea, zitto zitto, quatto quatto riesce a fare diversi punti importanti. Aliante.

Berta: ma dov’è? dove va? Nessuno lo sa… centro, alzatore, opposto, banda, non si sa bene che tipo di ruolo rivesta nel corso della partita e anche lui spesso non sa cosa sta facendo, ma nonostante la confusione esprime un buon gioco soprattutto quando si ricorda di fare la rincorsa per schiacciare. Treno pendolari.

Daniele: il Nuovo che avanza… cerca di scavare il fondo del PalaBug  per renderlo più alto con delle schiacciate stile goccia di ciclone, vedremo se a fine anno la palestra sarà più alta di qualche cm… Attacca dalla seconda linea con la stessa forza ed efficacia della prima e sfodera battute supersoniche, sbagliandone però una decisiva, un match-point (un difetto dobbiamo pur trovarglielo altrimenti si monta la testa!). FrecciaRossa.

Scout: ritrova il ruolo a lui più consono di palleggiatore-opposto che gli permette di esprimere al meglio le sue capacità. Camper bi-famigliare.

Stefano: inizia in modo brillante, poi la sua prestazione viene offuscata da qualche errore di troppo in attacco. Deltaplano.

Nuccia: pochissimi errori nel corso di tutta la partita, sul 18-17 nel tie-breakcerca l’ace sfoderando la sua famosa battuta sul nastro: tutti trepidano per qualche istante, ma la palla decide che la partita non può finire così e ricade nel campo degli IT portando il punteggio a 18 pari. Intercity con mancata coincidenza.

Picci: incredibili difese anche con una mano sola, spiazza gli avversari con insidiosi attacchi che cadono all’incrocio delle righe. Scuola-Bus.

Pia: nel quarto set si inventa ben 12 battute-punto e si galvanizza al punto che riesce anche a fare alcuni  mirabolanti recuperi in difesa e agli sguardi allibiti della panchina risponde con “il coach mi ha detto che devo andarmi a prendere la palla”. Tram numero 12 da Viale Molise a Certosa.

Francesca: corre sempre per recuperare le brutte ricezioni e si fa trovare pronta in difesa quando gli avversari cominciano a mirare su di lei mentre si trova in seconda linea. Batiscafo.



By Pia.
 

Commenti  

 
#4 perry 2010-10-12 10:38
Molto grave Pia, gravissimo...dimenticarsi del Mister...però poi mi dici come fai, così ci provo in partita...
Citazione
 
 
#3 wylla 2010-10-12 10:04
oooops al mister proprio non ci ho pensato...
Citazione
 
 
#2 Seanair 2010-10-12 08:30
Davvero una bella partita..
Decisamente il modo migliore per festeggiare lo storico primo punto in eccellenza del bug..
Beh.. diciamo mezzo punto del bug e mezzo della Pia (con un piiiiiccolo aiutino dai ricevitori dell'esagono ) che evidentemente è passata da casa Puccio a recuperare il braccio bionico..

Ah.. per un attimo al tie-break ho avuto paura che i numeri del tabellone non bastassero...

BRAVIBRAVIBRAVI !!
Citazione
 
 
#1 perry 2010-10-11 22:51
A parte la censura che mi è stata imposta....qualcuno mi ha fatto notare che manca il pagellino del Mister...provvediamo? Sennò d'ufficio gli affibbio l'auto-velox...anche se non è un mezzo di trasporto...
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna